• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalenopsis

crisma

Giardinauta Senior
Sicuramente il mio e' un problema gia' proposto da qualcun'altro, ma non sono riuscit a trovare le informazioni che mi servono!! Dunque.. ho un'orchidea Phalenopsis da circa tre mesi e quando me l'hanno regalata aveva tantissimi boccioli che poi in circa un mesetto si sono seccati dimezzandosi...quelli rimasti sono fiori tranne gli ultimi 3, che erano sul punto di fiorire ma sul piu bello si sono seccati anche loro. :confused: Ora sulla pianta ho ancora tre bei fiori ma mi preoccupa il fatto che stanno seccando i rametti dove erano attacati gli ultimi tre boccioli che si sono seccati. Dove sbaglio? La tengo in un posto abbastanza luminoso e con temperatura attorno ai 20 gradi. L'annaffio poco ma spesso.
Aiutatemi!!!! :(
 

Antonella65

Maestro Giardinauta
non sono espertissima, ma mi sembra d'aver capito che:
temperatura e luce vanno bene
la phal. deve essere innaffiata abbondantemente, non poco e spesso, perchè l'acqua non è trattenuta dal terriccio.
attenta alle correnti d'aria, anche semplici spifferi, perchè è il modo migliore per perdere tutti i boccioli (ti parlo per esperienza diretta)
 
P

pollicina

Guest
il tema delle annaffiature è stato ampiamente dibattuto, cerca nel forum! secondo me è quello, se ha abbastanza luce e non soffre correnti d'aria.... in che vaso la tieni? :rolleyes:
 
Alto