• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalenopsis: questa sconosciuta.......

N

nanto

Guest
Sono nuova di queste parti (questa sezione di forum) e vorrei qualche consiglio per far stare bene la mia piantina, anche se ho qualche dubbio sul suo stato di salute....
Come si presentano le radici di una pianta in salute? la mia ha delle radici piuttosto chiare, grigiastre (sono morte?)ed una che invece si presenta sul verde scura (mi convince di più) le foglie sono carnose e non avvizzite, anche se un po' di tempo fa ho trovato un po' di lanuggine che ho provato a togliere con un batuffolo di cotone ed alcool (ho fatto bene?) i rametti sono scuri,tendenti più al rosso scuro che al verde, non ci sono nè fiori nè tantomeno boccioli. Come sta io non capisco nemmeno se sta bene o male, se è viva o morta....
Lo so il lavoro sarà lungo per chi si prenderà la briga di rispondere, ma prometto che seguirò alla lettera tutte le dritte che mi darà; qualsisi cosa pur di vedere la mia pianticella adorata rifiorire un'altra volta...
CIAO, Antonella

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Antonella,