• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis

Walnut

Giardinauta Senior
Ciao Irenina,
complimenti per le tue orchidee che sono splendide!

X Orchidea rara:

Ho verificato che nel vaso non ci fosse terriccio, ma al suo posto ho trovato una poltiglia informe di segatura e muschio triturati. Alcune radici erano marcite, così ho pensato di liberare quelle sane da quella pappetta lavandole delicatamente sotto l'acqua corrente. Ho acquistato come dicevi tu la corteccia per orchidee e ho sistemato la phale (o quello che rimane di lei) in un vasetto trasparente un pò più grande.
Ora non resta che aspettare e sperare! Chissà se un giorno riuscirò a mostrervi le foto di un suo fiore......
Grazie ancora dei consigli!!!
 
Walnut ha scritto:
Ora non resta che aspettare e sperare! Chissà se un giorno riuscirò a mostrervi le foto di un suo fiore......
Grazie ancora dei consigli!!!

Certo che ce la farai Walnut!!!
Le Phalaenopsis sono tra le più facili orchidee d'appartamento e sono anche molto fiorifere!!!
Metti il vasetto con la tua Phal. su un sottovaso rovesciato su un'altro colmo di argila bagnata nebulizzala due volte al giorno mettila in stanza luminosa lontana dai riscladamenti e vedrai che a breve si rimetterà e donerà anchea te delle splendide fioriture che potrai condividere con noi!!! :)
Buona fortuna!!!

_Orchidea_Rara_
 

Walnut

Giardinauta Senior
_Orchidea_Rara_ ha scritto:
Certo che ce la farai Walnut!!!
Le Phalaenopsis sono tra le più facili orchidee d'appartamento e sono anche molto fiorifere!!!
Metti il vasetto con la tua Phal. su un sottovaso rovesciato su un'altro colmo di argila bagnata nebulizzala due volte al giorno mettila in stanza luminosa lontana dai riscladamenti e vedrai che a breve si rimetterà e donerà anchea te delle splendide fioriture che potrai condividere con noi!!! :)
Buona fortuna!!!

_Orchidea_Rara_


Grazie mille per i consigli ma soprattutto per l'incoraggiamento!
Sei stata un tesoro!!!:love_4:
 
Alto