• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici Phalaenopsis

D

Derek77

Guest

Ciao a tutti.
Ho da un mesetto una Phalaenopsis amablis molto bella, ora e tutta fiorita. Ultimamente ho fatto un errore grossolano. Ho inumidito leggermente la superficie del terreno e dopo alcuni giorni ho notato che le radici che si vedono in superficie sono diventate secche o meglio marce; ovviamente ci sono anche quelle sane, e poi alcune foglie non sono più turgide come prima. Mi devo preoccupare? In effetti la pianta è ancora in buone condizioni. Premetto che è la mia prima orchidea e quindi non sono un esperto.
Spero di ricevere qualche risposta esauriente.
Grazie.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Derek77:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13: :hands13:
 
D

Derek77

Guest
Ciao a voi e grazie per il benvenuto.
La phal la tengo in un posto ben illuminato ma lontano dai raggi diretti del sole anche se credo che sia un posto abbastanza poco umido, sarebbe la mia camera. Anche se so che ha bisogno di acqua poco calcarea sto usando acqua del rubinetto, ma devo dire che per ora non ha dato nessun problema, tranne quello citato in precedenza.
Alcune radici cmq sono secche mentre altre (pochissime) sono al tatto molli.
Cosa è successo?
 
B

bigbull

Guest