• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis

R

riverviolet

Guest
Ed io concimo per via fogliare con concime per orchidee granulare da sciogliere e alle radici gli dò solo acqua, forse sbaglio, ma da quando adotto questo sistema non ho pioù visto bianchiccio sul substrato.
Ho due spruzzini, uno con concime e l'altro solo per aumentare l'umidità.
Ogni giorno dò una spruzzata di acqua e ferilizzante, grandemente diluito. :)

Lo faccio anche con i cybidium, così non bagno la composta; standosene fuori, ho qualche preoccupazione in meno.

@diletta@

Giardinauta Senior
riverviolet ha scritto:
Ed io concimo per via fogliare con concime per orchidee granulare da sciogliere e alle radici gli dò solo acqua, forse sbaglio, ma da quando adotto questo sistema non ho pioù visto bianchiccio sul substrato.
Ho due spruzzini, uno con concime e l'altro solo per aumentare l'umidità.
Ogni giorno dò una spruzzata di acqua e ferilizzante, grandemente diluito. :)

Lo faccio anche con i cybidium, così non bagno la composta; standosene fuori, ho qualche preoccupazione in meno.

in effetti l'ho fatto anch'io per un certo periodo, entrambi però i metodi, e le cose ancdavano meglio, ho smesso non so neanche perchè ......... c'è chi usa le alghe marine per via foliare, io sono allergica e non mi arrischio........

Alto