• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalaenopsis violacea var japan

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao
non vorrei essere ripetitivo, ma forse vi interesserà vedere la mia violacea var japan con tre fiori tutti insieme, si sono aperti uno dopo l'altro è rimasto un solo boccio quindi credo che in contemporanea questo è il massimo che riuscirò a vedere.

Spero vi piaccia, a me piace da morire specialmente quando apro la teca e sento quel dolcissimo profumo che è tanto intenso da far sparire completamente l'odoraccio di muschio della teca. :D

marco837

Florello Senior
Complimenti!

Che ne dici di mettere anche qualche foto della sistemazione nella teca e dare qualche info su come hai fatto ad avere 3 fiori cosí fantastici?

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Complimenti!

Che ne dici di mettere anche qualche foto della sistemazione nella teca e dare qualche info su come hai fatto ad avere 3 fiori cosí fantastici?

Se non vi scandalizzate per come è artigianale le metto volentieri.
Purtroppo non trovo il tempo per sistemarla per renderla anche esteticamente accettabile, infatti l'ho messa vicino ad una finestra nascosta da una tenda, così chi entra nella stanza non la vede :ros:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
grazie a tutti sono felice che vi piaccia.

per le foto sto solo cercando di scopiazzare il sistema di moria che ci regala sempre delle splendide fioriture e delle foto impeccabilmente fantastiche.

Robe

Guru Giardinauta
Che meraviglia... :love::love:
La violacea mi mette paura solo la pensiero di averla: si dice sia decisamente esigente in tutto! :eek: :fifone2::fifone2:
Però è proprio una meraviglia... complimenti! :hands13:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Mare....è fantastica!!!!3 fiori stupendi e la foto è bellissima.

Bravo!!!!

Grazie desuccia

Che meraviglia... :love::love:
La violacea mi mette paura solo la pensiero di averla: si dice sia decisamente esigente in tutto! :eek: :fifone2::fifone2:
Però è proprio una meraviglia... complimenti! :hands13:

Robe a parte la partenza da perfetta viziata qual'è, ora si sta comportando bene :fifone2:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Grazie Grazie.
Se il prossimo anno fiorisce insieme alla parishii le faccio fidanzare :D

claudio_trento

Giardinauta
bellissima fioritura :hands13: sì in effetti la specie violacee non sono tanto generose in numero di fiori , ma secondo mè uno vale dieci , perciò marealto hai una splendida fioritura. complimentissimi:hands13:
ciao Claudio :Saluto:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Mare!!!! Quanto mi piace la Phal violacea! :froggie_r
E' nella mia lista settembrina :D
E' bellissimissimissima, complimenti! E aspetto anche io la foto della tua teca :rolleyes:

Alto