• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis quasi morta? Negozi online affidabili e persone serie!

trudy07

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono della pr di foggia e sono nuovo del forum anzi è il mio primo forum di orchidee perchè sono veramente un neofita!!!
2 anni fa ci è stata regalata la prima orchidea Phalaenopsis di color bianco (vi posto la foto) già fiorita e continua a mettere sempre nuovi rami e fioriture è piaciuta così tanto a mia moglie (anche se me ne prendo cura io) che mi ha indotto a regalargli un'altra sempre Phalaenopsis di color glicine...ma tempo un mese e mezzo ha fatto una brutta fine...o forse si può recuperare? tutto perchè il composto non era bark e perlite ma solo segatura!!!
portata al negoziante l'ha potata e ha tagliato quasi tutte le radice ma...
da qui la decisone di comprare online...( o qualcuno sa di aulche vivaio a foggia?) su questo forum si parla molto di nardotto e capello e orchidandoshop il sughereto...dove mi butto? ma non mandano piante già adulte con rami fioriti? mi date una mano a scegliere le varietà? :)
cmq ora vi posto una foto di come era e di com'è la Phalaenopsis glicine e se si può salvare! purtroppo non ho bark ne sfagno quindi non so cosa posso fare e dove metterla e cosa usare...
scusate se mi sono un pò dilungato.
 

Allegati

  • IMAG0575.jpg
    IMAG0575.jpg
    91,1 KB · Visite: 221
  • IMAG0576.jpg
    IMAG0576.jpg
    90,8 KB · Visite: 259
  • IMAG0670.jpg
    IMAG0670.jpg
    94,3 KB · Visite: 328
  • IMAG0682.jpg
    IMAG0682.jpg
    90,2 KB · Visite: 220
  • IMAG0683.jpg
    IMAG0683.jpg
    90,2 KB · Visite: 287