• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis:quando fiorisce?

ragnorosso

Aspirante Giardinauta
Quanto ci mette a fiorire?
Questa e' la mia prima orchidea, comprata a marzo dell'anno scorso che, con mia grande sorpresa, a meta' di settembre, mi ha regalato la gioia :D di veder spuntare 2 nuovi steli floreali...erano piccoli piccoli, ed ora piano, piano stanno crescendo ma...quanto ci vuole?!:squint: Non ho esperienza con altre orchidee rifiorite, quindi vorrei sapere, dalla vostra esperienza, quando comincera' a mettere i primi germogli.
Valentina :Saluto:

california

Florello Senior
tanto :D
dipende dalla luce, temp ecc..di media un nuovo stelo ci mette anche 3 mesi a fiorire..un po' meno quelli dai vecchi rami.

ragnorosso

Aspirante Giardinauta
ok, grazie per aver chiarito i miei dubbi...aspettero' impaziente di rivedere i suoi meravigliosi fiori!
A proposito, proprio qualche minuto fa ho controllato il terreno per vedere se era il caso di annaffiare, e ho notato che ci sono tantissimi animaletti piccoli piccoli piccoli trasparenti/argentati con le zampette e forse le ali...devo preoccuparmi??

california

Florello Senior
penso che siano collemboli..cerca qualche immagine di collemboli, se sono loro nn preoccuparti, sono innocui..significano però che forse bagni troppo la tua orchidea :)

ragnorosso

Aspirante Giardinauta