• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis Mini....Quali Sono ???

Pollicino-Verde

Giardinauta
Ciao........

La mia scelta prevalente di orchi da inserire nel mio orchidario è rivolta alle phalaenopsis perchè ho capito che non hanno poi molte esigenze per essere coltivate,dovrebbero essere quelle meno esigenti rispetto alle sorelle,in primis per quanto riguarda la luce che non ne hanno un bisogno elevato come altre che bisogna dargli almeno 25/30.000 lumen......
spero di non sbagliarmi......

cmq oltre a qualche phal grande,ero intensionato all'acquisto di mini-phal che arricchirebbero il mio orchidario,visto le loro dimensioni ne posso mettere di più,ma volevo quelle meno impegnative,ma belle,non le botaniche perchè ho capito che sono più delicate.........

potete farmi una lista o quello che potete delle phal mini ??? robuste,non botaniche.

il mio orchidario sarà per orchi a temperatura calda/medio-calda.........

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Mini phal non botaniche .....quelle che trovi in genere nei gardens , qui a 9,90€ ad esempio e puoi zatterizzarle !
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Comunque non farti impressionare anche le mini botaniche non sono delle carogne.
Anzi spesso sono più carognette le miniphal ibride, nel forum ne abbiamo parlato moltissime volte su quanto siano bastardelle.
Prendi una bella botanica come la parishii, non è per nulla difficile e nell'orchidario vive benissimo.
Sui fiori che dire in meno di 1 cm c'è un concentrato di bellezza

wolfgang75

Aspirante Giardinauta
Ciao,
anche la Phal. Lobbii sarebbe piccola e non troppo delicata.
Invece Phal wilsoni, marie, gibbosa, apendiculata sono belle e piccole ma piu delicate.
Come ibrido anche la Phal. Mini Marc non diventa un gigante.

mfg

Wolfgang

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ti conviene guardare in uno degli shop on line e vedere cosa c'è disponibile.
E' inutile pensare a non so cosa e poi non la puoi reperire.
se per esempio guardi nello shop di nardotto e capello di dice anche la grandezza della pianta.

Alto