• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis Laly ^__^

laly181

Aspirante Giardinauta
ciau
vi presento la mia piccolina
fom8mf.jpg

dovrei dargli un nome.. :D

sono totalmente ignorante in materia di giardinaggio, ma c'è la mamma che mi aiuta per fortuna
ma diciamo che lei non se ne intende in particolare di orchidee. io le amo.. ma come ho detto nel post di presentazione ho desiderato averne una e ora ... eccolaa! :love:

ho carcato un pò di info sul sito, molto interessanti.. ho visto che non è una pianta, che a differenza di altre, presenta tantissssssime cure...

l'unico difettuccio che mi allarmo è questo ..
iwuc7m.jpg

la foto è orribile
vi spiego meglio..
c'è questo piccolo ramettino che esce fuori dal vaso.. (il vaso all'interno è trasparente)
sembra un pò secco, alla base verdino e poi è olivastro, in punta è proprio secco ..e presenta dei piccoli pigmenti neri alla base.. ma più che pignenti, toccandoli sembra rovinata, ruvida al tatto..

ecco ho fatto una foto più nitida con la macchina fotog.
questa è la foto (dato che è gigante l'ho postata così)
cosa mi consigliate di fare? lo stacco o lo taglio?

come vi pare???
 

eriqa

Florello
ciao laly181..e benvenuta nel tunnel delle orchi :lol:complimenti per l'acquisto...dunque i "rametto " che dici te è una radice che esce fuori dal vaso..cosa normalissima...non devi assolutamente tagliarla visto che sembra in buono stato...le radici si tagliano solo e dico solo se sono completamente secche e di colore marrone...
 

laly181

Aspirante Giardinauta
uhm.. ho capito...
il problema che forse per la mia fretta non ho fatto notare è che è mezzo spezzato..
spero che non sia un problema.

allego un altra foto

grazie delle info :love_4:
 
Alto