• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis ingialliscono le foglie...

T

Tonykarbo

Guest
Buona sera, io possiedo una veranda che ho adibito a serra, dove tengo le mie orchidee, siccome quest'anno le temperature non sono state molto alte a causa del freddo intenso pensavo che il freddo potesse essere la causa dell'ingiallimento delle foglie. Per vostra guida sulle foglie prima di ingiallire sono comparse una o due macchie scure circolari.
Vi ringrazio anticipatamente,
Tonykarbo :Saluto:

Iacopo

Giardinauta Senior
Ciao :)

La prima cosa da sapere è se le temperature sono scese sotto i 16°. Le phal necessitano di almeno 16° la notte e minimo 17°/18° durante il giorno. Sotto tale limite le phal cominciano a soffrire e se la cosa si protrae per più giorni può essere molto pericoloso.

mercuzio

Maestro Giardinauta
Anche secondo me hanno sofferto il freddo se la tua veranda non è riscaldata stai sicuro che è stato per quello dubito che senza un adeguato riscaldamento le temperature si siano mantenute sopra i 15° bastano poche ore di freddo per far morire una phalaenopsis.

Alto