• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglie che ingialliscono sino a morire.

Erika56

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche dritta.. :confuso:
Da circa un mese, le foglie della mia yucca cominciano ad ingiallire, sino a morire.
In dieci anni non mi è mai capitato, come se non bastasse ho una nuova dieffenbachia anche lei colpita dallo stesso problema. In realtà prima che questo accadesse le piante erano molto ravvicinate e non riesco a capire se questo fenomeno è causato da eventuali stress termici, nutrizionali o da insetti che sono passati da una pianta all'altra..
Nello specifico le foglie ingialliscono completamente, e in alcuni casi sono presenti macchie marroni ai bordi.
Non so come fare..e soprattutto cosa fare :muro: ..inoltre come ho spostato i vasi si sono alzati in volo una decina di moscerini neri, di cui non mi ero mai accorta.
Grazie anticipatamente!!
 
Alto