• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis in ciotola

Gina51

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato 2 phan disposte senza vaso direttamente in una ciotola di ceramica e ricoperte di muschio , non mi fido molto a lasciarle così , voi cosa ne pensate:confused:? A proposito la vanda regalatami un anno fa ha fatto una splendida fioritura.
Grazie e cari saluti:love:

Ultima modifica di un moderatore:

Tatino..

Giardinauta
Mettici una foto!! Siamo curiosi! Sia delle Phal che della meravigliosa Vanda!
Io le phal toglierei subito da li e le metterei in vasi indipendenti con del bark, perchè così risciano dei marciumi radicali, non avendo i buchi di scolo...
Ciao!

Ps: aspettiamo foto!

amboinensis

Giardinauta Senior
concordo con tatino...rischi dei marciumi se non c'è possibilità per l'acqua in eccesso di andare via!!...Dai...mettici le foto della vanda...siamo tutti curiosi qua...

Gina51

Aspirante Giardinauta
vi invio le foto , la vanda ha perso per incidente due fiori ,la fioritura dura dai primi di settembre

Allegati

• DSCN3236.jpg
    DSCN3236.jpg
    94 KB · Visite: 339
  • DSCN3235.jpg
    DSCN3235.jpg
    92,3 KB · Visite: 125
  • DSCN3234.jpg
    DSCN3234.jpg
    90,3 KB · Visite: 331

amboinensis

Giardinauta Senior
sei stata bravissima con la vanda....mi stò asciugando la bavetta...mamma che invidia !!!! :martello:...(una sana invidia ovviamente)

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Bravissima :hands13:bello il fiorellone della vanda ,per le phal ti conviene rinvasarle in solo bark nei soliti vasetti trasparenti le ciotole se vuoi puoi usarle come coprivasi, ci metti un pò di argilla sul fondo e l'effetto è lo stesso:Saluto:

Alto