• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis fasciata ammalata?

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Oggi ho trovato da Obi questa fanciulla, che Pl@ntNet identifica come Phalaenopsis fasciata. Ne avevano solo una e non ne avevo mai viste prima.
Mi preoccupa il fatto che in tutte le foto che trovo le foglie sono di un verde uniforme, mentre le foglie della mia sono tutte puntinate.
L'ho presa pensando fosse una caratteristica della pianta ma ora mi sto preoccupando: ho comprato una pianta già ammalata?
01 11 2024.jpg 01 11 2024 foglia.jpg 01 11 2024 foglia retro.jpg

PazzOrky

Giardinauta
Ciao, no, non è malata, ma non è neanche una P. fasciata... È una P. Yaphon Pink Lady (ibrido primario con la mannii).
Ne avevo una ma l'ho persa per marciume del cuore...
Hai fatto un bel affare (quanto l'hai pagata?) :D :ciao: :lol:

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Grazie! Sono così contenta che non sia una malattia. L'ho in casa da nemmeno tre ore, ma ci avevo messo il cuore. Questi più che acquisti sono innamoramenti.
La tratto come le altre Phalaenopsis che ho o ha bisogno di cure diverse? (le mie sono tutte normalissime ibride da supermercato)
p.s. l'ho pagata 13,95

Alto