• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis con strane cicatrici sulle foglie!

Questa sera ho notato che le foglie di alcune delle mie Phalaenopsis hanno come dei solchi secchi :eek: (come se le avessi scalfite e poi si sono cicatrizzate seccando la parte lesa ma io sono sicura che non hanno ricevuto urti) che cosa può essere a me non viene in mente nulla :squint: ???
Grazie a tutti !!! :)

_Orchidea_Rara_

Iacopo

Giardinauta Senior
Boh forse c'è caduto qualcosa sopra, la mia ha qualche segno per colpa di una grandinata estiva quando era fuori :burningma

Può darsi che tu abbia ragione anche le mie hanno preso una leggera grandinata estiva ma propio leggerissima però io le guardo tutti i giorni e mi sembra che prima non ci fossero bho non so propio che dire!!!
Se vi viene in mente qualche cosa ditemelo perchè io non ho propio idea di cosa possa essere !!!
Grazie!! :)

_Orchidea_Rara_

No, apparte un bella cagnolina e una tartaruga!!!
La cagnolina la escluderei perchè è sempre con me e la tartaruga è nel suo bel terrario quinidi ;) ;) ;) !!!
Spero non sia ne un fungo ne un parassita ma le ho guardate bene e un fungo lo escluderei e di parassiti nemmeno l'ombra fortunatamente ;) !!!

_Orchidea_Rara_

Alto