BuonGiorno ragazzi....ho bisogno di un parere esperto sulla mia Phal.La mia piantina ha avuto problemi dall'inizio;L'ho ricevuta infatti con terriccio per questo ho cambiato sin da subito il burk, tagliato le radici molli infatti è rimasta con poche radici originarie. Si era ripresa ma adesso questo avvizzimento delle foglie e il colore mi stanno facendo preoccupare. Da circa sei mesi ho notato tante zone rossastre sia sul colletto che sule foglie...sono molto confusa sulle cause perchè mi hanno detto che era dovuto al freddo, ad eccessiva luce ma anche da poca luce!!:muro:
Ho provato a controllare le vecchie radici e nessuna di queste è molle anzi alcune presentavano alle estremità zone verde acceso; inoltre c'erano anche nuove radici e forse(datemi voi conferma) un principio di stelo.
Ho la mia Phal da circa due anni e dopo la prima fioritura non è più fiorita :martello:
Innaffio quando vedo le radici argentate (anche se lo sembrano sin dai primi giorni dopo il bagnetto) e concimo con un concime da orchidee ogni 15 giorni da inizio marzo (mentre prima una volta al mese e anche meno)
Vi allego alcune foto
Scusate il poema e spero di essere stata esaustiva. Grazie e spero che rispondiate!!:storto:
Ho provato a controllare le vecchie radici e nessuna di queste è molle anzi alcune presentavano alle estremità zone verde acceso; inoltre c'erano anche nuove radici e forse(datemi voi conferma) un principio di stelo.
Ho la mia Phal da circa due anni e dopo la prima fioritura non è più fiorita :martello:
Innaffio quando vedo le radici argentate (anche se lo sembrano sin dai primi giorni dopo il bagnetto) e concimo con un concime da orchidee ogni 15 giorni da inizio marzo (mentre prima una volta al mese e anche meno)
Vi allego alcune foto
Scusate il poema e spero di essere stata esaustiva. Grazie e spero che rispondiate!!:storto:
Può mai essere un keiki in mezzo alle radici e interrato completamente?? Se si come devo fare?? Volevo fare delle foto ma per vederlo bene devo praticamente svasare la Phal ? sono felice ma non vorrei illudermi e sopratutto vorrei sapere che fare!! Scusate il solito Poema...Grazie in anticipo!! 

. Inutile commentare oltre il mio stato d'animo!