• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis coerulea x squalo

elysapaola

Guru Giardinauta
sai mare cos'ho notato?

che ha questa a squalo e' la seconda foglia che ha emesso nel giro di neanche un mese. che non riesca a liberarsi visto che la prima e' ancora piccina?

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
potrebbe essere, anche la mia è la terza foglia da marzo.
ma sinceramente non ci capisco nulla, ogni giorno guardo per capire se accenna ad aprirsi, ma nulla :(

Ari

Giardinauta
Anch'io ho avuto una phal che ha emesso due foglioline in una volta sola e si era bloccata nella crescita, ma poi dopo mesi si era ripresa. Con il precedente proprietario aveva avuto problemi: cocciniglia e due cadute abbastanza rovinose da sopra il mobile su cui era collocata (che assassino! XD). Non era molto in forma, in pratica, quando me l'hanno appioppata. Adesso, dopo un anno, è tornata al ritmo normale e ha fatto persino i fiori.

Alto