• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phalaenopsis coerulea x squalo

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao
Credo che la mia phal violacea coerulea sia stata ibridata con uno squalo, tanto è vero che gli è spuntata la pinna :cry::cry:
La pianta è stata comprata a Padova quest'anno, in 4 giorni ha perso le radici tutte tutte.
Dopo 1 mese in sfagnoterapia ha rimesso un paio di radici e una fogliolina piccolissima, poi ancora una più grande e ora spunta sta specie di pinna, in pratica è una foglia che non si apre cat:
di certo non le manca l'umidità visto che non scende mai sotto l'80%, la luce è più che sufficiente, infatti le altre fioriscono e mettono foglie tranquillamente, sinceramente non capisco, spero tanto che non comprometta la crescita delle altre foglie. :cry:

ecco la foto

vi è mai capitata sta cosa?
Grazie

Giorchidea

Giardinauta Senior
No, non avevo mai visro una cosa del genere.. :confuso: ma c'è da aspettarsi di tutto da queste fantastiche piante, non perdere la speranza! :rolleyes:

Aussie

Guru Giardinauta
:confuso::confuso::confuso:
Visto il tuo nickname, avrà pensato che le servisse una pinna per poter navigare.....
Ebbene sì, anche oggi la mia scemenza l'ho detta!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
:confuso::confuso::confuso:
Visto il tuo nickname, avrà pensato che le servisse una pinna per poter navigare.....
Ebbene sì, anche oggi la mia scemenza l'ho detta!

:lol::lol: Marisa non ci avevo pensato, ora le dico che quella scatola dove si trova non è ne un acquario e ne un marealto, ma una semplice teca per piante, speriamo la smetta di fare il pesce :lol::lol:

desi655

Florello
mare...che cosa strana...ma come si dice...aspettiamo e vediamo cosa succede...comunque mi sembra stare bene a parte la pinna....

occhidigrano

Giardinauta Senior
E allora..... W gli squali!!!:martello::martello:

A noi orchidofili ci piacciono tutte, sia belle che brutte!!!
Cosa vuoi che sia una foglia "squalata" di fronte alla tua bravura??? :)

Per non saper nè leggere nè scrivere a me quella fogliolina lì così unica ed originale mi piace proprio... sì sì, mi piace proprio! :love:

Tienici aggiornati!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Speriamo si apra a me mette ansia!!!
Ero così contento, se non si apre intervengo di bisturi :ciglione:

elysapaola

Guru Giardinauta
mareeee!:eek:

temo che la mia mannii abbia sentito che la tua si sta' tramuntando in squalo e anche lei ha una fogliolina squalosa in mezzo :squint:

elysapaola

Guru Giardinauta
squalo.jpg

:confuso:

Alto