• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal sfiorita

A

adrian

Guest
Vorrei un consiglio da voi. La mia phal dopo una buona fioritura e' completamente sfiorita. Le foglie sono verdi, tese e carnose cosi' come i rametti.
Vorrei sapere cosa comportarmi per garantire una buona rifioritura e sapere anche ql sono i tempi medi di fioritura.

Grazie

mercuzio

Maestro Giardinauta
Ciao Adrian,
qui si parla molto spesso di phalaenopsis se hai letto qualche post sono sicuro che già sai come tenerla.
Per tempi di fioritura cosa intendi?
Se intendi quanto tempo passa da una fioritura all'altra bisogna vedere che specie o ibrido hai tu, alcune piante fioriscono di continuo altre solo una volta l'anno altre due o tre volte ...dipende sia dalla varietà sia dall'ambiente sia da come gli gira alla pianta.
Mi dispiace ma così è! Quindi di sicuro non si puo dire nulla ammeno che tu non abbia una specie botanica con periodi di fioritura ben distinti.
Io ti consiglio di lasciare i rami intatti finchè sono verdi perché è possibile che dai nodi integri spunti una nuova ramificazione.
Ciao

Alto