• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal e keiki fioriti

simo79

Aspirante Giardinauta
salve a tutti la mia phal questa estate ha fatto un keiko su uno stelo sfiorito, e fino qui tutto normale, ma adesso sia la pianto madre che il keiko hanno messo uno stelo mi chiedevo se devo aumentare le concimazioni o devo staccare il keiko, per la piante non è troppo gravoso far fiorire il keiko?
la pianta è in buona salute e entrambi gli steli crescono bene, non vorrei che ne risentisse la pianta madre.
grazie
 

miki00

Giardinauta Senior
non sono molto esperto, ma non credo che il keiki possa dare tanto fastidio alla pianta madre, inoltre e molto bello vederli fioriti insieme
 

G.altamurano

Florello Senior
i keiki non possono essere staccati fino a quando non hanno delle radici di alcuni centimetri, e comunque il keiki non da nessuna fastidio alla madre se è in buona salute :D e poi fioriti saranno uno spettacolo :D
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ciao, se la pianta madre sta bene non ne risente, non serve neppure che aumenti le concimazioni, eventualmente se proprio lo vuoi staccare fallo dopo che ha fiorito, sono così belli i keiki in fiore con la loro mamma!! :love:
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Non ti preoccupare, se la pianta sta bene non ne risentirà, poi insieme saranno bellissimi :love:
È comunque se la pianta sarà troppo stressata al massimo abortirà lo stelo, quindi niente di troppo grave :eek:k07:
:Saluto:
 
Alto