• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Phal 2

Scatolina

Guru Giardinauta
Mi hanno regalato un'altra Phalenopsis!!! (S. Valentino anticipato
)
Questa è decisamente più bella della mia... ha due rami pieni di gemme e alcuni fiori già aperti! :D

Cmq la mia domanda è:
siccome il vaso è dentro un'anfora ed è ricoperto da muschio e pezzettoni di corteccia, posso lasciarla cosi o queste cose impediscono alle radici di "respirare" o seccano troppo il substrato, o trattengono eccessiva umidità.....
Insomma il muschio gli fa bene o è meglio che lo tolgo!?!?!
Inoltre, secondo voi, dovrei curiosare dentro l'anfora e vedere in che condizioni sono il vaso e le radici!?!? :confused:

Grazie a tutti

Scat

R

RINO

Guest
Io non lo toglierei assolutamente il muschio, molti lo mettono per tenere più a lungo l'umidità
Ciao

A

Anastasia

Guest
Io andrei a curiosare nell'anfora e terrei il muschio... io quando ho comprato le mie orchidee (purtroppo nessuno mi regala niente! :( ) l'ho tenuto xchè trattiene più umidità.

Alto