• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pezzo di terreno agricolo da sistemare

Wessly

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e complimenti per il forum, ricco di informazioni.
Anche io mi sto accingendo a sistemare un pezzo di terreno abbandonato da anni, prima dei consigli su cosa e dove piantare alberi o piante nuove, vorrei recuperarne alcune per non dover aspettare anni che crescano e qui vi chiedo dei consigli.

Questo albero qui, si può spostare ? Credo faccia parte della famiglia degli aceri, fa le foglie verdi a stella, grandi. E' alto sui 9/10 metri, ma non è vecchissimo in quanto ho notato crescono in fretta.
Visto che viene l'escavatore, provo spostarlo ?
Va bene adesso o fa troppo freddo ?
WP_20170111_14_49_44_Pro_Rd.jpg

E se sposto anche questo alloro ?
Questo si ha tanti anni, alto circa 6 metri, vorrei dargli una bella tagliata e provare a spostarlo, che dite ? WP_20170111_16_46_30_Pro_Rd.jpg

Poi c'è anche una siepe di Photinia che essendo troppo in ombra in questi anni non ha mai fatto niente, anzi di tanto in tanto muore qualche pianta, cosi ho deciso di toglierla e sostituirla.
Però, visto che c'è e se la spostassi ?
Vorrei metterla sul campo lungo la riva del fosso in modo da coprire un po e cosi avrebbe anche tanto sole, che dite, si può fare ?
Ha molti anni, il vivaista mi diceva che per le sempreverdi meglio aspettare un po' di caldo per trapiantarle, ha ragione ?
WP_20170111_14_51_33_Pro_Rd.jpg

Alto