• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petunie...o infestanti?

lucyda87

Giardinauta Senior
Buonasera:ciao:
Due mesi fa ho seminato delle petunie. Quando erano abbastanza cresciute le ho trapiantate nei vasi definitivi. Adesso che sono alte circa 15 cm ci sono due piante nettamente diverse dalle altre piante..mi chiedevo se erano delle infestanti oppure un'altra specie di petunie. Potete aiutarmi?grazie
P_20180622_144822.png P_20180622_144833.png
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Qualcuno sa aiutarmi? :(
Se sono infestanti vorrei toglierli per evitare che rubino spazio e nutrienti alle petunie..
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Proverò a fare delle foto più ravvicinate. La seconda pianta ha steli rossastri leggermente pelosi, non come le altre petunie però. Il colore delle foglie è meno brillante, più scuro..
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La prima pianta a sinistra mi sembra una enagra (Oenothera biennis)
L'altra anche per me è Populus alba nato da un piumino con seme, portato dal vento
Trapiantale da un'altra parte e, capiremo meglio: petunie non lo sono.
 

lucyda87

Giardinauta Senior
P_20180629_214658.png P_20180629_214739.png

Posto delle foto più ravvicinate della pianta n.1 anche se fatte col buio..
Allora innanzitutto le tolgo dal vaso delle petunie...
 
Alto