• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

petunie anemiche

paoletta57

Aspirante Giardinauta
salve,come mai le mie petunie hanno le foglie non di un verde brillante,ma di un giallognolo e crescono molto stentatamente?Le devo concimare?Va bene usare il terriccio per le acidofile?Grazie per la vostra pazienza....................

Valtellinese

Giardinauta Senior
Va bene, magari non tutto per acidofile, fai un mix tra quello normale e quello acidofilo con predominanza acidofilo:eek:k07: .
:Saluto:

S

silviaviola

Guest
Va bene un terriccio diciamo "universale", quello per acidofile è un po' sprecato.. In ogni caso: hanno abbastanza sole le piante? oppure: non sono forse state bagnate troppo? ci vorrebbe una foto, oppure spiegaci un po' come le tratti, così possiamo consigliarti meglio :flower:

Valtellinese

Giardinauta Senior
Anch'io non ho mai messo le petunie nel terreno per acidofile, questa primavera leggendo un libro diceva appunto che le giova, beh ho provato quest'anno, risultato.....foglie verdissime e fiori dai colori stra accesi eppure non prendono tanto sole (oltre al fatto che saran 15 giorni che è nuvoloso:mad: )...
:eek:k07: :Saluto:

paoletta57

Aspirante Giardinauta
Grazie per le vostre risposte,le mie petunie stanno sotto un pergolato,e ricevono il sole da mezzogiorno in poi,le innaffio regolarmente,forse il giallume dipende dall'acqua molto calcarea?Per postare le foto sono ancora molto imbranata,e devo ancora capire i meccanismi per inserirle,con il computer sono alle prime armi...................Ciao,:hands13: :hands13: :hands13:

Alto