-stefanobona-
Aspirante Giardinauta
Ho avuto per tutta estate delle petunie sul davanzale del mio balcone a Sud, hanno fiorito e sono cresciute, ma quando ha cominciato a fare un po' più freddo le ho "potate" in maniera drastica .
Tuttavia non faceva molto freddo e allora hanno ricominciato a crescere...si sono riempite di steli nuovi, però erano troppi e ammassati : ho tolto quelli più piccoli sfoltendo un po' la "chioma" che si era formata. Le piante avevano la clorosi, ma non ho concimato per non favorire la crescita
Con l' abbassamento delle temperature la crescita è rallentata molto e adesso sono ancora vive...potrebbe essere che riesco a tenerle fino alla bella stagione?
Adesso vi faccio vedere un po' la situazione:
L' ibrido di petunia in questione è questo:
a me piace un sacco!
Qualche settimana dopo la potatura si vedono i segni della clorosi, ma la crescita continua...
Oggi gli è nevicato anche addosso!Staremo a vedere!
C' è qualcuno chè è riuscito a conservarla per più anni?
Tuttavia non faceva molto freddo e allora hanno ricominciato a crescere...si sono riempite di steli nuovi, però erano troppi e ammassati : ho tolto quelli più piccoli sfoltendo un po' la "chioma" che si era formata. Le piante avevano la clorosi, ma non ho concimato per non favorire la crescita
Con l' abbassamento delle temperature la crescita è rallentata molto e adesso sono ancora vive...potrebbe essere che riesco a tenerle fino alla bella stagione?
Adesso vi faccio vedere un po' la situazione:
L' ibrido di petunia in questione è questo:
a me piace un sacco!
Qualche settimana dopo la potatura si vedono i segni della clorosi, ma la crescita continua...
Oggi gli è nevicato anche addosso!Staremo a vedere!
C' è qualcuno chè è riuscito a conservarla per più anni?