Buona sera a tutti mi sono appena iscritto, sono anche un neofita che si sta avvicinando solo da poco al Giardinaggio. Mi piacciono molto le piante da balcone. All'inizio dell'anno avevo acquistato una petunia che devo dire mi ha recato molte soddisfazioni in breve è cresciuta e mi ha regalato degli splendidi fiori di un tenue violetto. Ultimamente però qualcosa sembra andare storto in Maggio ha subito un attacco di afidi che sono riuscito a risolvere spruzzando OLIO DI NEEM, con insetticida specifico, tanto che la pianta si è ripresa. Invece da almeno una diecina di gg, dopo il gran caldo la pianta sembra soffrire con foglie ingiallite e addirittura alcune hanno assunto una tonalità grigiastra e biancastra con parti della pianta secche. Cosa devo fare? Pensando ad nuovo attacco di parassiti (che però non vedo esaminando la pianta) sto spruzzando insetticida ogni 3 gg, e ho fatto anche un trattamento con funghicida, ma mi sembra non sortire effetto. Non capisco la sto innaffiando regolarmente senza eccessi e anche inserendo concime liquido per piante in fiore, ma sembra che la pianta stia deperendo potreste aiutarmi a salvarla grazie. Vi allego delle foto della situazione. Aiuto Grazie Stefano