• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Petizione giardinicola.

rossl

Giardinauta Senior
senti Ely, sto pensando che forse sarebbe il caso di far arrivare la petizione anche ai canali nazionali (rai, mediaset e la sette, ovviamente cambiando alcuni passaggi), perchè no?

Non si sa mai, magari qualcuno si accorge che alla gente non interessa solo il calcio o il grande fratello; c'è una marea di quiz, uno più scemo dell'altro, di trasmissioni insulse e tutte uguali, forse qualche dirigente potrebbe perfino capire che anche il giardinaggio è 'trend'!
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
senti Ely, sto pensando che forse sarebbe il caso di far arrivare la petizione anche ai canali nazionali (rai, mediaset e la sette, ovviamente cambiando alcuni passaggi), perchè no?

Non si sa mai, magari qualcuno si accorge che alla gente non interessa solo il calcio o il grande fratello; c'è una marea di quiz, uno più scemo dell'altro, di trasmissioni insulse e tutte uguali, forse qualche dirigente potrebbe perfino capire che anche il giardinaggio è 'trend'!


ottima idea :)
 

nenne46

Giardinauta Senior
Ottima idea ma se non riusciamo ad aumentare le firme, sai che gliene importa alla Rai e Mediaset?
Io sto cercando di convincere che se aumentano i vivai, se aumentano le riviste dedicate al giardinaggio, allora significa che c'è un interesse potenziale.
Poi sto pensando:confuso: : qui a Roma Veltroni è un appassionato di cinema e di jazz e caso strano hanno fatto la Casa del Cinema (a Villa Borghese) e la Casa del Jazz (in una villa sottratta ad un malavitoso); avrà pure due gerani sul balcone, se gli chiedessimo di fare una Casa del Geranio, accetterebbe? Da lì poi come per la Città del Gusto (evidentemente a Veltroni piace mangiare) sono trasmesse le puntate del Gambero Rosso di Sky, si potrebbero irradiare le puntate di questa nuova trasmissione: "Il geranio volante". Che ne dite dell'idea?:slow:
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
senti Ely, sto pensando che forse sarebbe il caso di far arrivare la petizione anche ai canali nazionali (rai, mediaset e la sette, ovviamente cambiando alcuni passaggi), perchè no?

Non si sa mai, magari qualcuno si accorge che alla gente non interessa solo il calcio o il grande fratello; c'è una marea di quiz, uno più scemo dell'altro, di trasmissioni insulse e tutte uguali, forse qualche dirigente potrebbe perfino capire che anche il giardinaggio è 'trend'!

Ok fatto sono il 63.....sono d'accordo con rossella, è una bellissima idea....
:hands13:
 
C

cerchina

Guest
Ottima idea ma se non riusciamo ad aumentare le firme, sai che gliene importa alla Rai e Mediaset?
Io sto cercando di convincere che se aumentano i vivai, se aumentano le riviste dedicate al giardinaggio, allora significa che c'è un interesse potenziale.
Poi sto pensando:confuso: : qui a Roma Veltroni è un appassionato di cinema e di jazz e caso strano hanno fatto la Casa del Cinema (a Villa Borghese) e la Casa del Jazz (in una villa sottratta ad un malavitoso); avrà pure due gerani sul balcone, se gli chiedessimo di fare una Casa del Geranio, accetterebbe? Da lì poi come per la Città del Gusto (evidentemente a Veltroni piace mangiare) sono trasmesse le puntate del Gambero Rosso di Sky, si potrebbero irradiare le puntate di questa nuova trasmissione: "Il geranio volante". Che ne dite dell'idea?:slow:

bellissima idea Nenne!!!
Direi che siamo messi così: il nome della casa ce l'abbiamo, il titolo della trasmissione pure.
Adesso ci manca solo :
a) convincere Veltroni dell'utilità di questa cosa
b) che trovi un altro malavitoso a cui sequestrare le proprietà: ma secondo me questo è il meno...
c) che la nostra petizione giardinicola arrivi almeno a 10.000/20.000 firme in modo che Sky cominci a trovare minimamente interessante trasmettere di giardinaggio.

Direi che siamo a buon punto:love_4: :love_4:
 

Elyass86

Guru Giardinauta
cerchina, sei unica, nenne mi hai fatto rotolare,
rossl(ti leggo poco ultimamente) l'idea è buona, ma vediamo di raggiungere prima un numero ottimale di firme.
So che molti di noi sono iscritti adaltri forum, potremmo postare lì col benestare deimoderatori!"
 
P

Piera1

Guest
Elyass però accade che alcuni firmano e la firma non viene registrata, è accaduto a mia figlia e ad un'amica di forum, quindi magari molti firmano convinti che hanno messo una firma e invece non è così.
 
P

Piera1

Guest
E allora amici giardinauti, vogliamo farla girare questa petizione o no? Procediamo a passo di lumaca.
 

nenne46

Giardinauta Senior
Elyass però accade che alcuni firmano e la firma non viene registrata, è accaduto a mia figlia e ad un'amica di forum, quindi magari molti firmano convinti che hanno messo una firma e invece non è così.

Come è successo? Hai potuto controllare?
Io l'ho inserita nel forum del cdg e di tropic. più a tutti i parenti e amici con balcone e senza. Certo però che sono un po' troppo poche le firme. Qui sul forum siamo tanti. Nessuno ha la televisione? Temono forse che la RAI scopra che non pagano il canone?
 
P

Piera1

Guest
Come è successo? Hai potuto controllare?
Io l'ho inserita nel forum del cdg e di tropic. più a tutti i parenti e amici con balcone e senza. Certo però che sono un po' troppo poche le firme. Qui sul forum siamo tanti. Nessuno ha la televisione? Temono forse che la RAI scopra che non pagano il canone?


Anch'io avevo pensato a questa evenienza, molti non firmano per paura di essere scoperti come evasori del canon tv. Nennè se clicchi sotto l'opzione per votare ti da il numero dei voti ricevuti, se poi clicchi sui voti ti da l'elenco di chi ha firmato.
 

rossl

Giardinauta Senior
Certo però che sono un po' troppo poche le firme.

Sì anch'io sono un po' delusa, mi aspettavo più partecipazione.

però non poniamoci obiettivi troppo elevati, che non potremmo raggiungere; io credo che anche con un centinaio di firme si possa avere un certo peso
 

Elyass86

Guru Giardinauta
Difatti rossl, ma sul territorio nazionale, ce ne son di clienti sky :(
Servirebbe qualche centinaio di firme....non un op, almeno due o tre centinaia...
 

rossl

Giardinauta Senior
non so se sia realistico Ely e poi credo che il numero non conti più di tanto: anche 2 o 300 firme che vuoi che siano in confronto con il totale dei clienti sky.
Quello che conta è che sappiano che ci sono utenti con queste esigenze e poi possono anche immaginare che non siamo gli unici
 

Elyass86

Guru Giardinauta
è vero, poi ripeto che li ho trovati sempre molto disponibili circa consigli sulla programmazione...
E poi c'è la minaccia :D
 
L

Lalina88

Guest
io ho firmato ora...ero la 69 (non faccio commenti per rispetto al post :D)
ma penso che la rai non c'entra niente....se è una cosa che riguarda sky....
 
Alto