• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Peter Beales Rose Replant Box... che ve ne pare?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
[h=2]Peter Beales Rose Replant Box[/h]Problems with tired soil? Trying to plant a rose where one has been in the last 2 years? You could suffer from rose replant disease and the rose could die or not perform well... To avoid rose replant disease simply sink this custom designed box into the ground, fill with good virgin soil or compost and plant your new rose inside the box at normal planting depth. Flat size: 56cm x 42.5cm

http://www.classicroses.co.uk/products/roses/peter-beales-rose-replant-box/

:confuso:

darbin

Esperto Sezz. Rose
ma beales certe volte......................se peter non fosse il maestro che è in fatto di rose uno penserebbe che il suo cervello è in vacanza.

teddy63

Esperto Sezz. Rose
sembrerà strano, ma il cartone è menzionato anche dalla in RHS questa pagina nello STEP 2
la traduzione dovrebbe essere all'incirca così: alcuni giardinieri utilizzano una scatola di cartone con il fondo rimosso all'interno della fossa: nel momento in cui il cartone marcisce, la pianta si sarà stabilizzata

darbin

Esperto Sezz. Rose
sono daccordo col principio della scatola ,ma per proteggere la rosa il primo periodo se nelle vicinanze ci sono radici di alberi che si avventerebbero voraci sul terriccio ricco,ma se è per evitare il terreno dove c'era gia una rosa preferisco le micorrize.
però ho piantato una 'Russelliana'di vic con la sua scatola perchè nello scavare ho trovato terra brutta e molte radici di alberi ,avrei dovuto fare come faccio di solito,cioè metto la rosa in un vasoone di plastica largo e tolgo il fondo,ma stavolta non avevo il vaso pronto e allora ,via di cartone,naturalmente quello di vic,per la serie "non buttiamo via nulla.
028tio.jpg

tra l'altro vic mi ha mandato una russelliana con un'impostazione bellissima e un gran apparato radicale
030kv.jpg

dinogiardino

Giardinauta Senior
ecco per la protezione delle radici ad esempio degli alberi, può essere un'ottima idea. proprio nei giorni scorsi infatti mi è venuto il sospetto di aver piantato una rosellina un pò troppo vicino ad un ciliegio, e siccome non mi sembra che l'accrescimento proceda come dovrebbe.... forse forse potrebbe soffrire la vicinanza della bestia vorace (il ciliegio cresce ad una velocità incredibile)..
vedremo quest'anno che aria tira :storto:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
sono daccordo col principio della scatola ,ma per proteggere la rosa il primo periodo se nelle vicinanze ci sono radici di alberi che si avventerebbero voraci sul terriccio ricco,ma se è per evitare il terreno dove c'era gia una rosa preferisco le micorrize.
però ho piantato una 'Russelliana'di vic con la sua scatola perchè nello scavare ho trovato terra brutta e molte radici di alberi ,avrei dovuto fare come faccio di solito,cioè metto la rosa in un vasoone di plastica largo e tolgo il fondo,ma stavolta non avevo il vaso pronto e allora ,via di cartone,naturalmente quello di vic,per la serie "non buttiamo via nulla.
028tio.jpg

tra l'altro vic mi ha mandato una russelliana con un'impostazione bellissima e un gran apparato radicale
030kv.jpg

Sssshhhh! Non diciamolo a Vic... che Beales si fa pagare la scatola 4 sterline!

Alto