• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco?

g.nocerino

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,

in un vaso mi è nata questa pianta. Non so perchè ma le foglie mi sembrano quelle del pesco. La cosa strana e che mi sembra davvero improbabile visto che non c'erano semi di pesco ne tanto meno ne ho messi dentro!!!

Attendo vs. opinioni! foto (1).jpg

GabriGiardini

Giardinauta
naaa il pesco ha le foglie sottili
potrebbe essere uno stramonio che in italia e' una pianta infestante diffusa in campagna,se invece la campagna non la vedi manco col binocolo allora potrebbe essere la versione giardinescadomestica chiamata brungmansia,quello lo scoprirai al primo fiore,fanno i fiori a calice o detti a trombetta,lo stramonio lo fa all'insu' e piu' piccolo e la brungmansia piu' grande che pende all'ingiu' .
in ogni caso sono entrambe piante grosse e molto belle se hai vasi grandi e spazio tienila pure

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Riesci a fare una foto del gambo e come sono disposte le foglia su di esso? Sembrerebbe una balsaminacea anche se le foglie mi sembrano più coriacee.....

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
a me ricorda la Phytolacca americana..... o altra erba infestante.
Di certo non è un pesco.

Alto