• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente un pesco?

eiasu

Aspirante Giardinauta
Frutto misterioso

Ciao a tutti,
ho piantato diversi semi di frutto, mango, avocado, pesca, prugna.
Stanno crescendo diversi mango e agrumi e sto imparando a riconoscerli, negli scorsi giorni e nata una piantina che mi sembra diversa da tutte le altre, qualcuno la sa riconoscere?
Potrebbe essere un piccolo pesco? Qui in Uruguay ne ho piantati tanti di semi di pesco perche mi hanno detto che qui cresce facilmente e rapidamente, adesso e estate inoltrata, 30 gradi di giorno e 15 di notte e molto secco.
Grsazie tante,
Eiasu
 

Allegati

  • frutto misterioso.jpg
    frutto misterioso.jpg
    101,3 KB · Visite: 48

echinopsis

Giardinauta Senior
Basta smuovere delicatamente la terra per vedere che seme è attaccato alla pianticella.
 
Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
quando hai piantato il seme? solitamente i semi dei prunus, in quanto noccioli molto duri, nascono la primavera dopo l'estrazione dal frutto perchè hanno bisogno di vernalizzare, le basse temperature invernali devono indebolire il tegumento del nocciolo per permettere al seme di germinare
 

eiasu

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
grazie per tutte le risposte e scusate la qualita della foto.
Il seme l'ho piantato circa 2/3 mesi fa, di fatto ho piantato tantissimi semi di pesco a prugna ma finora neanche l'ombra.
Se ho la possibilita postero altre foto piu chiare, spero proprio sia lui!
Oleandro non credo, non ho semi di oleandro, ho piantato solo semi di frutto.
Un caro saluto a tutti,
Eiasu
 
Alto