• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco

M

masso

Guest
Ciao a tutti.
Nel mio giardino vorrei mettere a dimora un pesco. Mi é stata consigliata la varietà "Michelini" ma fra quelle riportate nel sito non la trovo. Qualcuno sa darmi informazioni sul suo grado di qualità?
grazie mille

masso

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la varietà "Michelini" è molto produttiva, frutto grosso peloso, poco colorito ma buono, la maturazione è metà fine agosto.

Ciao

Lilio apulo

Giardinauta
La Michelini è forse l'unica varietà di pesche a polpa bianca ancora esistente, insieme a Ibis rosso. Dal punto di vista qualitativo è impareggiabile, ma il difetto delle pesche bianche è che si rovinano al minimo urto e non si possono trasportare. Sono piuttosto difficili da trovare, dovrestri provare in quei garden centers specializzati in varietà antiche e frutti minori.

Angelo

[ 13.02.2004, 10:04: Messaggio scritto da: Lilio apulo ]

Alto