• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco "spontaneo"

lviggiani

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,sono nuovo a questo forum e sono nuovo al giardinaggio in generale.
L'anno scorso ho comprato un pesco di circa due anni che ho piantato nel giardino e l'estate stessa mi ha dato grosse soddisfazioni con una ventina di pesche veramente deliziose (almeno a me sembravano le più buone del mondo :storto: )
Giusto per gioco ho raccolto una delle pesche cadute e un po ammaccate e l'ho interrata in un vaso con un poco di concime, l'ho lasciata in giardino e me ne sono dimenticato per tutto l'autunno e l'inverno. Ad essere sincero non nutrivo alcuna speranza di successo...
E invece con mia grossa sorpresa, dopo le piogge battenti delle settimane scorse, con l'esplosione della primavera, è germogliato!! :hands13:
Non sono un esperto ma le foglie che si stanno "schiudendo" (scusate se la terminologia non è corretta) sono identiche a quelle della pianta madre.
Ore vorrei sapere come non rovinare tutto e prendermi correttamente cura del nuovo nato! Grazie a tutti!

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ciao, intanto benvenuto!!! Non ti preoccupare della terminologia non corretta!!:D Sono contento per il tuo successo!!! Se magari riesci a mettere un paio di foto,forse io o qualcun altro, riusciremo a darti più informazioni. Ciaooo!!!!

lviggiani

Aspirante Giardinauta
Ciao, ecco una foto della piantina e un paio di di foto della pianta madre...

IMG_20130417_073401.jpg IMG_20130417_073348.jpg IMG_20130417_073331.jpg

...nn so perchè ma quando le carico le ruota...

Poppo

Aspirante Giardinauta
Ciao, è bellissimo!!! È Piccolo, e quindi mi sa che anche per me devi aspettare un po , perche possa crescere.Ciaoooo!!!

lviggiani

Aspirante Giardinauta
Ciao! Grazie!
bene... cure particolari? lo lascio fuori e lo bagno ogni tanto (ogni quanto?) o lascio che faccia la pioggia?
E quest'inverno lo lascio fuori o lo ritiro? Concime? altro?

:)

Scusate ma sono proprio a digiuno...
ciao , si è un piccolo pesco , ora devi avere pazienza

roby61

Giardinauta Senior
ciao , lascialo fuori , in vaso con la stagione calda dovrai bagnarlo di sovente , quest'inverno puoi lasciarlo tranquillamente fuori , ricordandoti che se la stagione è asciutta và bagnato almeno 1 volta ogni 20giorni...concimalo con del concime minerale organico , con valenza fosfo/potassica

Alto