Buongiorno... Sono novizia nel mondo di orti e frutteti, non avendo lo spazio materiale da dedicare loro... Scrivo però per mia mamma... Un paio di anni fa son nate per cado due piantine in un' aiuola... Si è poi scoperto che eran venute su dai noccili di pesca che mia sorella vi buttava mentre faceva spuntini all' aperto :martello2 ... Insomma son state lasciate lì, perché mia madre, ahimé, non ama curare quel bello spazio che si ritrova, a parte prezzemolo e basilico in vaso
... Sono altine, circa un metro e mezzo, ma molto vicine e con un portamento che pare un cespuglio... Sono sane e vigorose, non ci si spiega come poi :confuso: ... Insomma, avrei avuto l' idea di far qualcosa per loro, magari aggiungendo qualche altro alberino da frutto: avrei visto delle belle piante già sui due metri all' Esselunga: costano 6,99 e sono a radice nuda... La striscia da "trattare" è grande circa un metro per quattro e già ci sono una grande e maestosa pianta di rosmarin o ed una rosa a cespuglio che nessuno aveva più cagato da molto, ma mo' arrivo io :rosa: Non so dirvi la posizione cardinale però riceve sole pieno dal mezzogiorno in poi... Che mi consigliate?!?
![lol :lol: :lol:](http://www.officinabartolini.it/faccine/biggrin.gif)