• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco malaticcio

fffra

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...

Qualche giorno fa mi sono accorta che il mio peschino ha delle brutte macchie rosse su alcune foglie...
Io ho iniziato a darmi al giardinaggio da molto poco quindi non ho idea di cosa potrebbe essere o non essere e tanto meno di come comportarmi nell eventualità che... Vi posto una foto:



Uploaded with ImageShack.us

Grazie già da ora a chi potrà essermi d'aiuto :rolleyes:
 
Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao quella è una malattia crittogamica causata da effetti climatici di tempo freddoso e umido questa malattia è conosciuta come bolla del pesco ,da trattare con prodotti rameici ,tipo solfato di rame della Ecoiatros biologico
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
no non dara nessuna influenza, ti consiglio di usare al più presto un concime complesso con microlementi, si tratta di una forte carenza minerale, usa anche un buon chelato di ferro da dare via fogliare o annaffiatura.
 
Alto