• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco infestato

Stefaniafania

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire cos'ha il mio povero pesco. I frutti saranno maturi in autunno ma le sue foglie, nonostante tutti i trattamenti fatti per tempo, si sono ricoperte di una patina bianca, perdendo lucentezza e si sono bucherellate, iniziando a cadere insieme ai frutti.
Posso salvarli? Grazie a chi mi risponderà. Screenshot_20200805-150410(2)(1).png
 

Allegati

  • 15966321505194836165204269686114.jpg
    15966321505194836165204269686114.jpg
    314,5 KB · Visite: 1

Zenais

Giardinauta Senior
Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire cos'ha il mio povero pesco. I frutti saranno maturi in autunno ma le sue foglie, nonostante tutti i trattamenti fatti per tempo, si sono ricoperte di una patina bianca, perdendo lucentezza e si sono bucherellate, iniziando a cadere insieme ai frutti.
Posso salvarli? Grazie a chi mi risponderà. Vedi l'allegato 585406
Sembrano infestati da acari! Prendi una lente e guarda se nella pagina inferiore delle fogloe vedi dei piccolissimi inserti bianchi o rossi piccoli come granelli di farina

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Stefaniafania

Aspirante Giardinauta
Grazie Zenais, hai ragione! Sono piccolissimi e rossicci li ho visti con la lente. Ti sarei grata se mi dicessi che trattamento posso fare. Grazie comunque per la gentilezza!
 

Andrea f

Aspirante Giardinauta
Devi usare un apposito insetticida-acaricida sistemico o non sistemico dovrebbe fare effetto comunque
 
Alto