• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco ha i fiori adesso?

NicolaScru

Giardinauta
Oggi, 2 ottobre, il mio pesco ha dato dei fiori!
È rigoglioso e sta bene, ma ha fiorito. Sapreste dirmi come mai? Non vorrei si pregiudicasse la futura fioritura primaverile. Gli altri miei peschi invece sono normali
 

NicolaScru

Giardinauta
2621d5767fccfaec32f9bab23bd2ea67.jpg
f7b6cff47147de5f66b77fd97aedf2d9.jpg
264d137a5609ca3932ef3ed01ef5e323.jpg
024ae558d424b322b9a91396763b21ff.jpg


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

billgates13

Giardinauta Senior
la pianta non sembra stia male ma questo non vuol dire.
quando la pianta fiorisce fuori tempo è indice che vuole riprodursi perché i n difficoltà.
avevo un ciliegio poi un pruno ed un albicocco che mi fecero fiori di questo periodo e stavano ben...tutte morte in primavera successiva.
speriamo in meglio per la tua.
 

Delvi83

Giardinauta
No, a volte succede se l'autunno è mite che alcune piante facciano qualche fiore fuori stagione.....e di solito non compromette la fioritura primaverile.
Non è un caso rarissimo....e di solito la fioritura è scarsa (non come quella primaverile)....cmq puoi solo aspettare, non c'è nulla da fare. Non allegheranno frutti e cadranno coi primi freddi..
 

NicolaScru

Giardinauta
È arrivata la primavera, e il verdetto è a favore di Delvi.
Infatti a ottobre i fiori erano davvero pochi, e nessuno giustamente ha portato frutto.
Ora l'alberello è carico di gemme a fiore che tra pochissimo dovrebbero fiorire. Meglio così. Grazie a tutti
 
Alto