• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco con foglie malate e insetti rossi

ArchPaes

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, chiedo supporto agli esperti per capire che problema abbia questo pesco.
Foglie rovinate e insetti rossi... che succede? Eventuali soluzioni?
Grazie di cuore a tutti quelli che mi aiuteranno!

pesco rid.jpg
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, le foglie sono state colpite dalla 'bolla del pesco'. Questa è una malattia crittogamica, ovvero causata da funghi, il suo nome è facilmente riconducibile all'aspetto bolloso e deformato che crea sui germogli, sulle foglie e sui frutti colpiti.
Se le foglie colpite non risultano essere molte ti consiglio di eliminare direttamente le parti malate della pianta.
I trattamenti da effettuare sono principalmente a base di rame, ma sarebbero da attuare in autunno e verso l'inizio della primavera.
 

ArchPaes

Aspirante Giardinauta
Ciao, le foglie sono state colpite dalla 'bolla del pesco'. Questa è una malattia crittogamica, ovvero causata da funghi, il suo nome è facilmente riconducibile all'aspetto bolloso e deformato che crea sui germogli, sulle foglie e sui frutti colpiti.
Se le foglie colpite non risultano essere molte ti consiglio di eliminare direttamente le parti malate della pianta.
I trattamenti da effettuare sono principalmente a base di rame, ma sarebbero da attuare in autunno e verso l'inizio della primavera.

Grazie mille!
 

Alemilano

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per il mio pesco nano in vaso... da poco ha iniziato a germogliare ed ora che è pieno di foglie che però sono state attaccate penso dal ragno rosso, vedo puntini rossi e ragnatele. Le foglie sono tutte macchiate. Cosa posso fare? Vorrei usare un rimedio naturale se possibile. Grazie mille...
 
Ultima modifica:
Alto