• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco con insetti

riccardo66

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi il problema e' il seguente,ho un'alberello di pesco che fino alla fioritura era perfetto,quando ha iniziato a sfiorire e presentere i primi frutti e' apparsa la classica bolla, fin qui poco male perche gia' l'anno scorso con la bolla presente ero riuscito comunque a mangiare i frutti,ora sono apparsi dei piccoli insetti bianchi sulle foglie (almeno cosi sembrano) e i frutti cadono e non maturano e alcuni sono diventati neri ,intorno ci sono api e mosche e moscerini ,sembra posseduto,ora siccome non riesco a chiamare un'esorcista perche per un pesco non si muove ,sapete voi darmi qualche consiglio ???
provo a postare qualche foto per rendere l'idea,ciao e grazie.

06062010063..jpg 06062010062..jpg 06062010064..jpg 06062010061..jpg
 
S

stevenz

Guest
Insetticida naturale? Beh, se riesci a trovarlo, prova il silicato di sodio e' biologico ma di difficile reperibilita'; altrimenti dovresti acquistare un insetticida ad ampio spettro.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
sono afidi, un aficida andrà benissimo; non devi buttare via nulla, tutta la frutta e la verdura che compri viene trattata anche oltre il periodo dell raccolta.
 

milkettone

Aspirante Giardinauta
Salve, riesumo questa discussione perchè ho lo stesso problema e vorrei sapere se esiste un modo per eliminare questi fastidiosi insetti che però non sia velenoso per gli uccelli, perchè nel mio giardino ne vive uno libero, e anche un coniglio e non vorrei farli morire avvelenati...
grazie...
 
Alto