• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesco bonsai

Danibox

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio da voi esperti perchè non ho alcuna esperienza per quanto riguarda i bonsai.

Allora, da qualche mese ho ereditato e ospitato sul mio terrazzo alcune piante, tra cui un piccolo pesco nato da un seme.

Il pesco mi piace molto ma ne possiedo già uno, ben più grande, che mi fa anche dei bei frutti nonostante sia rinchiuso in un vaso.

Per questo motivo mi era passato per la testa di farlo diventare un bonsai.
Il problema è che nessuno l'ha mai curato o potato quindi è cresciuto parecchio e in maniera irregolare.

Secondo voi la piantina è adatta allo scopo?

Grazie in anticipo

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...altrochè, se è adatta! basterà potare drasticamente e rinvasare in un contenitore adatto, però in inverno! Ricorda -comunque- che il pesco seppur molto bello, è relativamente poco longevo.
Un saluto

Danibox

Aspirante Giardinauta
Perfetto! Grazie mille...
Allora mi farò risentire in inverno per qualche dritta, nel frattempo mi leggerò qualche manuale per non arrivarci impreparato.
Peccato per la scarsa longevità, comunque penso ne valga la pena.

Ultima modifica:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
...vale sempre la pena, e un buon manuale aiuta davvero moltissimo. Tanti auguri
Er Marchese

Bonsailab

Giardinauta
I peschi seppur poco longevi, sono molto belli, soprattutto per la loro fioritura primaverile, come tutte le piante del genre prunus tra l'altro!
Ne vale la pena! ;)

Alto