• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai pesco

fabri81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.sono nuovo del forum.volevo chiedere un consiglio.ho coltivato un bonsai di pesco partendo da un nocciolo. Ormai ha 6anni.non ha mai fatto fiori.secondo voi quest anno dovrei prova

aurex

Esperto di Bonsai
io non avrei piantato in un vaso bonsai ma in un bel vaso grandicello da coltivazione con un bel terriccio tipo 60% pomice e il resto terriccio universale...
cmq non è malissimo....ma deve crescere un altro paio d'anni prima di pensare ad un'impostazione seria...non coltivo peschi perchè secondo me non sono poi tanto adatti....un tempo c'era un utente qui (dragster) lui ne coltiva una bellissima da seme da tanti anni....potresti cercare di contattarlo...

fabri81

Aspirante Giardinauta
Ma scusa la mia ignoranza ....prima di fare impostazione seria intendi che lo avresti fatto crescere senza toccarlo?

Alto