• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesco affetto da bolla

M

MissB

Guest
Ciao, ho un pesco sul mio terrazzo, che l'anno scorso era affetto da un fungo che ho scoperto essere bolla. Mi hanno detto che non l'ho concimato abbastanza, ma mi chiedo se il concime semplicemente basterà perchè quest'anno non si ripeta l'inconveniente. Aiutatemi, sono una principiante, ma ho tutta la buona volontà. Sono stufa di essere un killer di povere piantine indifese!! :( :( :(

Eltuena

Guru Giardinauta
Purtroppo il pesco va soggetto a questa malattia detta appunto la bolla del pesco. Non credo che concimando la pianta in modo massiccio si possa risolvere il problema. Le cure devono essere preventive, quando la pianta è in riposo vegetativo o al massimo all'inizio della vegetazione, allo spuntare delle prime foglioline. Si effettua un trattamento con ossicloruro di rame, secondo le dosi consigliate dall'azienda produttrice.
Ciao

M

MissB

Guest
Grazie per la dritta. Io non ho molta esperienza, e così mi aveva detto un mio amico pollice verde. Quindi secondo te questo è il periodo adatto. Anche quest'anno il pesco l'ha scampata bella!! Ti ringrazia anche lui :D

G

Gloria2

Guest
Ciao! Il 5.5.2001 ho mandato un messaggio dal titolo "Foto malattie piante: bolla del pesco", che puoi cercare con la funzione "ricerca" che trovi in cima alla pagina, sulla destra. Scusa se la pagina deborda, ma allora avevo problemi con l'inserimento delle foto. Sono solo due parole sulla malattia ed alcune immagini di foglie malate, ma forse ti potranno essere utili. Ciao Gloria

I

imported_Alberto

Guest