• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesciolini in pericolo!!!!

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
cari amici, ieri ho compreto un po di guppy e due scalari, il mio problema sono i guppy, uno è gia morto:cry::cry: e mi sa che altri due maschi faranno la stessa fine, i sintomi sono pinne e code sono sfilacciate. sapete dirmi che ,cosa sia??????

laufi

Giardinauta Senior
se sono solo pinne sfilacciate forse gli scalari gli rompono le scatole, quant'è grande l'acquario e di chi dimensioni sono gli scalari?

le code sono sfilacciate perchè sono "pizzicate" "beccate" morse per capirci!

potrebbero essere gli altri guppy stessi, sopratutto se ci sono femmine incinta e maschi di dimesioni diverse oppure troppi pesci maschi, dicci di più! forse ti potremo aiutare, cmq dillo al venditore ed eventualmente trova con lui una soluzione potresti riportare qualche pesce!!!

Ultima modifica:

marica

Apprendista Florello
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Dolce/MalattieAlghe/malattie_dolce/BATTERI.ASP?Stampa=true
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/BATTERI.ASP

provAa a vedere nei link cheti ho dato.
ma li hai comperati cosi'?in un giorno dubito che possano essersi ridotti cosi',e' sempre bene osservare i pesci prima di comperarli e osservare il negozio soprattutto.
a meno che' non siano stati gli scalari che gli ha nno beccato pinna e code,gli scalari sono pesci territoriali da quanto ne so',magari non vanno bene con i guppy(ma su questo potrei sbalgiare)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao per quanto ne so gli scalari non vanno messi con i guppy ma il venditore non te l'ha detto?

rootfellas

Florello
guppy e scalari??? vai dal venditore e piazzagli un guppy per traverso.. di pure un bel requiem per i guppyni, non sopravviveranno a lungo.

purtroppo molte volte poecillidi e scalari(ciclidi) vengono venduti assieme per via del fatto che più o meno l'acqua dovrebbe avere gli stessi valori.
Mi dici per cortesia quanto è grande l'acquario e come è popolato e in che quantità?

marica

Apprendista Florello
purtoroppo molte volte i venditori sono dei grandissimi incompetenti..vatti a fidare...maglio informarsi prima e poi prendere i pesciolini.

Alto