• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pesce???

Eva1984

Giardinauta
Ciao, cosa ne pensate del pesce attualmente in commercio?
A me piace ma il mare ormai è diventato la fogna del mondo e gli allevamenti ancora peggio.
Non so più cosa scegliere.
Voi come vi comportate?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Io scelgo sempre il pesce più fresco possibile. E' caro, ma guardo le offerte. Evito il pangasio: spesso ha le carni inquinate dal mercurio.
Non rinuncio agli anelli di totani per il fritto misto.
Poi, non esageriamo: ci sono tanti cibi che son più inquinati del pesce!
 

peppeorchid

Apprendista Florello
il pangasio da noi ormai non lo trovi più tanto è stato schifito dalla popolazione
io prendo il pesce solo dalla pescivendola di fiducia, abito a 60 km dal mare, ma lei una volta la settimana prende il pesce alle 4 di mattina al porto di Civ Marche dai pescherecci di ritorno, ed il pesce talvolta arriva quasi vivo, in più sono fortunato poichè il pesce dell' Adriatico è anche + saporito, e quì provocherò un vespaio.
Lo pago un po' di + della grande distribuzione ma "profuma" di mare.......meglio poco ma buono !
Eva non dovrebbe avere problemi a trovarlo, x Stefano.......scendi giù a farti un fritto di paranza !!!!!!!!


paranza.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io sono arrivata alla conclusione che non c'è più un cibo che, per ricerche serie, studi ancora in corso ma sbandierati dai media (le top 10 degli alimenti più pericolosi, i tot cibi più pericolosi, i tot cibi da evitare assolutamente, Blacklist di questo o quello..................), antagonismi tra produttori carnivori, vegani, naturalisti, video che rimbalzano su WhatsApp................. non sia dannoso per l'organismo.
E' proprio di ieri l'allarme che mi è arrivato sulla ventilata pericolosità dell'assunzione di caffè preparato con le capsule.
Un'altra delle situazioni delle quali purtroppo non si verrà mai a capo e che minano la serenità - già tanto scossa - delle persone.
Ovviamente cerco di fare acquisti presso negozi che mi danno sufficiente fiducia :(:whistle:, qualcosa mi coltivo da sola e prendo dai vicini (ma i semi e i mangimi sono sani?) e mangio quel che mi va.
Scherzando mi dico che per quanto riguarda l'ultima sul caffè la notizia l'abbia fatta uscire l'omino coi baffi di una vecchia pubblicità per incentivare la vendita delle vecchie, care, forse dimenticate moka exspress.
Superficiale? Forse.... ma ho alternative, qualcuno a cui credere, mezzi seri e attendibili (e non di parte) per informarmi?
 

Eva1984

Giardinauta
Per il pesce io ho 2 alternative:
Al porto di mattina quando tornano i pescatori.
Al banco surgelati (spesso vengono surgelati a bordo e quindi come le verdure sono più freschi di quelli sul banco che non hanno avuto lo stesso trattamento ).

Comunque attualmente non penso proprio che il pesce sia sempre migliore e più leggero della carne.
 

peppeorchid

Apprendista Florello
certo bisogna prendere tutto con le pinze, so da te Datura Rosa che il caffè in capsula potrebbe far male, ma bisognerebbe farcela finita tutti di consumare prodotti "plastificati", anni fa a cena da amici sollevammo il dubbio che l' acqua bollente che attraversa le capsule poteva essere nociva, senza contare lo scarto inquinante.....ma possibile che non si possa trovare nemmeno un minuto per farsi un moka in serenità ? assicuro tutti che non sono un azionista della Bialetti
 
Alto