• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pesce combattente

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti oggi vado a prendere un pesce combattente, ma non so se è di acqua dolce o salata, sapreste rispondermi???? grazie anticipatamente:froggie_r
 

laufi

Giardinauta Senior
si acqua dolce, ma prima di prenderlo cerca di vedere bene che pesci hai già nel tuo acquario i combattenti sono un pochino fastidiosi, ricordati anche che sono pesci tropicali, termofili (24-30°C che devono salire a 28-30°C per la riproduzione), necessitano di un pH da 6 a 8 e di una durezza fino a 25 dGH (dura), quindi occhio! ciauzs
 

hannyca

Aspirante Giardinauta
Probabilmente ti sarei già informata, i maschi si riconoscono dalle femmine perchè hanno colori più vivaci. Se vuoi prenderne più di uno prendi un solo maschio (altrimenti sarà una ecatombe) e al massimo un gruppetto di femmine. Molti sconsigliano di farli vivere con altre specie; in realtà molte pubblicazioni riportano che possono convivere tranquillamente con Anabantidi (Colisa e Tricho-gaster), con i pecilidi del genere Xiphophorus e con Barbus, Brachydanio e Rasbora.
 

rootfellas

Florello
eh si, ma anche nelle bocce o nelle bottiglie non è che mi aggradi molto, il mio ultimo betta è defunto un paio di mesi fa.. sigh...
 

marco837

Florello Senior
Io ne avevo uno in ufficio in una boccia di vetro.
é morto in una settimana...
Poverino!
Meglio che mi dedico alle piante
 

marica

Apprendista Florello
lo so' sono bellissimi,ma scusami se ti sembro invadente,una curiosita'?te hai 2 acquari?
 

eriqa

Florello
o finalmente qualche d'uno che ha anche la passione per i pesci..
da quanto litri è il tuo acquario?
 

eriqa

Florello
anche io ho un betta..anzi prima ne avevo tre poi i miei due sono passati a miglior vita avevano più di 2 anni...
 
Alto