Allora,
@nuvolare , partiamo dal presupposto che ovviamente fare una "diagnosi" a distanza è difficile in questo caso. Cerchiamo comunque di capire cosa fare.
Tu dici che le altre piante stanno bene. L'unica pianta ferma è quella in oggetto. Io abito a Brescia (vedo che tu sei in Sicilia) e io ho un pesco nell'orto che ha fatto germogli che ora sono lunghi anche 30-35cm sulle punte. A me sembra quindi veramente strano che da te, in Sicilia, una pianta di pesche sia immobile al 25 di Aprile mentre le altre che hai piantato abbiano tutte la vegetazione.
Di conseguenza, ipotizzando che una pianta immobile al 25 di Aprile sia una cosa veramente strana, bisogna cercare di capire dove sta il problema.
Prima di tutto verifichiamo che la pianta sia ancora viva: domani prova a scorticare mezzo centimetro di corteccia 20cm sopra il punto di innesto per vedere se sotto è ancora verde.
Se la pianta risulta ancora viva allora secondo me siamo di fronte ad un problema di radici o di irrigazione. Per quanto riguarda l'irrigazione posso dirti che una pianta irrigata con il goccia a goccia non va bene, per il semplice fatto che le radichette della pianta che bevono sono posizionate per la maggior parte distanti dal tronco, ad una distanza pari circa alla larghezza della chioma dell'albero. Quindi, se posso permettermi di darti un consiglio, almeno per 2/3 settimane dai da bere alla pianta con un recipiente bagnando abbondantemente il terreno anche 1 volta ogni 2 o 3 giorni non solo il prossimità del tronco ma arrivando anche ad almeno 50/60cm di raggio dal tronco.
L'ultimo dubbio che mi rimane sono le radici. Non vorrei che quella pianta abbia qualche problema alle radici dovuto a qualche parassita o dovuto al fatto che le radici per qualche motivo non hanno attecchito bene. Per ora le radici non tocchiamole, ma se vedo che anche irrigato la pianta non vegeta entro una decina di giorni per me dobbiamo sdradicarla e vedere se le radici sono a posto o meno.