• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pervinca e nuovi fiori già appassiti

grace1

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho acquistato da poco una piantina di pervinca, ma ho notato che i fiori, pur essendo numerosi, sbocciano già appassiti. Cosa sto sbagliando? Il vaso è all aperto, in zona luminosa e soleggiata, innaffio ogni 3/4giorni....Help!
 

grace1

Aspirante Giardinauta
Ciao,

probabilmente la stai bagnando in modo errato.
La terra deve essere sempre leggermente umida ma non zuppa.

Ste
Ciao,
Eppure non la innaffio molto e la terra non è inzuppata... Può dipendere dal troppo sole? Adesso l ho posizionata in una zona luminosa, ma dove riceve sole diretto solo al mattino. Vediamo se cambia qualcosa...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

quando bagni devi farlo in modo abbondante (inzuppando bene tutta la zolla fino a far uscire l'acqua dai fori di scolo del vaso). Poi non bagni più fino a quando non è necessario.
Bagnare poco e spesso è sempre sbagliato.

Ste
 
Alto