• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hibiscus: fiori appassiti

Silvietta85

Aspirante Giardinauta
settimana scorsa ho acquistato una piantina di hibiscus a fiori gialli...dopo 3 giorni l'ho rinvasata e adesso i fiori sono tutti appassiti :sgrunt:
anche quelli nuovi che erano in procinto di sbocciare sono debolissimi, appena li sfiori cadono a terra :squint:

cosa posso fare?! lo tengo in zona di mezz'ombra, pochissime ore di sole diretto... lo bagno quando la terra è quasi del tutto asciutta...quale sarà la causa?

K

Kelly Genova

Guest
Non preoccuparti,è lo stress da rinvaso.Anche io ne ho comprato uno giallo a maggio,aveva i fiori,poi ha smesso ed ora sta pian piano riprendendo,ha perso anche qualche foglia,ma è normale!Le innaffiature vanno bene così,aspetta che la terra sia bene asciutta anche in profondità ( io ci infilo tutto il dito... :D)perchè è più facile esagerare e gli ibiscus soffrono!Se hai bisogno chiedi pure!!:Saluto:

Alto