• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pervinca che perde fiori

Pico86

Giardinauta
Ciao a tutti, ho questa pervinca che fino a circa 2-3 settimane fa era in perfetta forma e soprattutto piena anzi pienissima di bellissimi fiori.

La posizione le assicurava un'oretta di luce diretta solare al giorno mentre nel resto della giornata restava in media luminosità.

Quindi le ho cambiato posto, sempre sullo stesso terrazzo ma sotto un tavolino, dove non riceve più luce solare diretta in nessun momento della giornata ma riceve una luminosità uguale a quella precedente.

Il problema è che, una volta spostata, la moltitudine di fiori che aveva un poco per volta è caduta.
Non fiori appassiti, ma fiori sani e nel pieno vigore si staccavano/ si staccano dalla pianta con estrema facilità, e i pochi boccioli che crescono non riescono a rimpinguare le perdite.

A livello foliare invece non ho riscontrato problemi.

A cosa può essere dovuto questo comportamento, all'avanzata della stagione (tenendo conto che però da me il tempo è rimasto stabile fino ad oggi) o al cambio di posizione :confuso:?
 
Alto