• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

perso cartellino le riconoscete?

Lubimari

Giardinauta Senior
002.jpg 004.jpg 003.jpg 001.jpg perso cartellino !!
della serie strana sò strana ,ora ciò pure il fiorellino mi date un nome grazie!!:ros:

reginaldo

Florello Senior
Il Monadenium sembra sia Monadenium ritchiei ssp. nyambense. la seconda credo sia una Huernia, la prima una Stapelia probabile variegata
Ciao
reginaldo

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
Certo che la tua piantina così tutta scottata (credo) è irriconoscibile. A me dà l'idea di una Rebutia, ma...:confuso:

Lubimari

Giardinauta Senior
ciao Silene ,la piantina è così da quando l'hò presa:squint:,è cresciuta ma ha mantenuto questo color strinato:cool3:,difatti pensavo non sopravivesse all'inverno, ma invece ha fatto il fiore spero tanto che prima o poi aquisti il suo colore originale???:confuso:

Lubimari

Giardinauta Senior
003.jpg 001.jpg 002.jpg
capo!!!!! giusto giusto stamattina si è aperto il boccio!!!! , penso anchio che sia una rebutia Silene anche se nei vari siti non ne hò viste di uguali forse più che dalla forma ...strana :fischio:
la si riconoscerà dal fiore :ros: ....e non fatevi idee strane hee:D

Lubimari

Giardinauta Senior
rieccomi Silenee , ma sei una vera enciclopedia è proprio una mediolobivia pigmaea:hands13:
la specie sono incerta :storto:ce ne sono che si assomigliano:confuso:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
La rebutia della prima foto non è scottata....secondo me è reduce da un attacco di ragnetto rosso.

misina

Aspirante Giardinauta
Le due ascle anche per me stapelia variegata la prima e huernia macrocarpa var. penzigii la seconda!!!!!

Alto