• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help dosaggio solfato di rame....

lentisco

Aspirante Giardinauta
salve, vorrei avere un consiglio.. tempo fa ho seminato in semenzaio dei pomodori, adesso hanno circa 4-5 cm d'altezza, per intenderci 4 foglie cotiledoni inclusi.. vorrei trattarli con del solfato di rame idrosolubile " Siaram 20 WG Siapa" siccome non è chiara la descrizione del dosaggio vi chiedo se gentilmente potete darmi un consiglio per dosare 1 litro d'acqua.. grazie
 

Tizio_S90

Aspirante Giardinauta
Beh l'etichetta dice 450-650 g per 100 litri di acqua. Se ne vuoi fare un litro, viene fuori una dose di 4,5 - 6,5 g. Ad ogni modo secondo me è presto per fare il trattamento :ciao:
 

lentisco

Aspirante Giardinauta
infatti ho dei dubbi pure io.. mi è stato consigliato per fortificare le piantine e per contrastare l'insorgenza di funghi è parassiti...
 
K

Kakugo

Guest
Per il trattamento in semenzaio ci sono fungicidi dedicati e disponibili ai privati senza bisogno di patentino. Se vuoi stare tranquillo, usa quelli.

I trattamenti col rame (6-7g/litro d'acqua) falli una settimana prima di mettere le piante in terra.
 

Similar threads

Alto